Versione italiana
English version
Facebook



Chamonix -Zermatt


Chamonix-Zermatt, o detta anche Haute Route, parte dal Monte Bianco per arrivare ai piedi del Cervino e Monte Rosa attraversando ghiacciai e valli con gli sci da scialpinismo, una classica che non può mancare a chi è appassionato di questo splendido sport e della bellezza della montagna.

La durata è di 6 giorni con l’opzione del settimo in caso di mal tempo, la partenza da Chamonix è consigliata il martedì.

1° giorno: ritrovo a Chamonix, controllo materiali e salita con le prime corse della funivia di Gran Montets. Discesa sul Ghiacciaio dell’Argentiere e risalita del colle di Chardonney e della Fenetre de Saleine, arrivo alla Cabanne du Trient. 1000mt di salita.

2° giorno: discesa fino al villaggio di Arpette, da qui con taxi si raggiunge Verbier e con impianti si sale al Mont Fort, si scende fino ai ghiacciai sottostanti, si montano le pelli e si risale la Rosa Blanche. Con facile discesa si arriva al rifugio di Prafleuri. 600mt in salita.

3° giorno: facile e lunga salita fino al rifugio di Dix.

4° giorno: salita per facile e panoramico ghiacciao fino alla Pigna d’Arolla, corta e facile discesa fino al rifugio delle Vignette. 800mt.

5° giorno: discesa sul ghiacciaio sottostante, salita al Col de l’Eveque, discesa su ghiacciaio crepacciato fino al col Colon e poi fino a raggiungere il bivio per il rifugio Bertol, si montano le pelli e in circa 2ore e 30 si raggiunge il rifugio. 950mt in salita.

6° giorno: per dolce e facile ghiacciaio si raggiunge la Tete Blanche, da qui con una spettacolare discesa sotto il Cervino si raggiunge Zermatt. 500mt in salita.

Ritorno con taxi a Chamonix.

Settimo giorno extra a richiesta.

Il programma è modificabile dalla Guida Alpina in base alle condizione meteo e alle condizioni fisiche dei partecipanti.

Ogni Guida Alpina si occuperà di 4 partecipanti e li fornirà di: ARVA, pala, sonda, ramponi e imbragatura in caso non ne siano forniti.

Il prezzo non comprende tutto il materiale personale non descritto sotto.

Il pagamento avviene in contanti prima della partenza della gita.

I prezzi sono calcolati per gruppi di 4 partecipanti per Guida Alpina, in caso di numero inferiore il prezzo verrà ricalcolato.

Tot 1050 € a persona escluso ritorno a Chamonix

Il prezzo comprende:

Guida Alpina UIAGM

Impianti di risalita

Mezza pensione nei rifugi

Taxi da Champex a Verbier

Spese per la Guida Alpina

Arva, pala, sonda, imbragatura e ramponi

Materiale comune di sicurezza









  

Mountain-Experts.com - Le tue avventure in montagna - Valle d'Aosta - P.Iva 01097300071
 Email: info@mountain-experts.com - Informativa sulla privacy

Powered and developed by Webnet Studio