Versione italiana
English version
Facebook



Tour del Monte Rosa (5 gg - max 4 pax)

Le guide alpine di Mountain Experts ti accompagneranno nello splendido tour, sempre a quote elevate, nel magico massiccio del Monte Rosa salendo cime con vista mozzafiato a 360° verso la Svizzera e l'Italia arrivando a vedere le Alpi Marittime.
Avrai anche la possibilità di dormire nel rifugio più alto d'Europa alla quota di 4559 mt., dove alba e tramonto ti lascieranno senza parole.

1° giorno
Plateau Rosa - Rifugio Quintino Sella (6 ore)

Partenza da Cervinia con gli impianti di risalita fino a Plateau Rosa, salita al Piccolo Cervino per poi proseguire, attraverso il piano del Breithorn,verso il Castore. Si risale il versante Ovest di quest'ultimo per arrivare in cima a 4150 mt. e scendendo su facile cresta si giunge al rifugio Quintino Sella.

2° giorno
Rif. Quintino Sella - Rif. Gnifetti (4 ore)
Camminata su ghiacciaio, passando attraverso il naso del Lyskamm dove si trova il pendio più ripido di tutto il tour, per poi ridiscendere sull'altro versante. Da qui si possono ammirare le più imponenti e belle cime del Monte Rosa.

3° giorno
Rif. Gnifetti - Punta Zumstein - Punta Gnifetti - Rif. Margherita (5 ore)
Splendida camminata su ghiacciaio nel cuore del Monte Rosa passando dal colle del Lys a 4200 mt., da qui si può ammirare un panorama a 360°su tutte le cime di oltre 4000 mt.
A questo punto si sale sulla Punta Zumstein a 4400 mt. e poi al Rif. Margherita a 4559 mt. per passare una notte indimenticabile.

4° giorno
Rif. Margherita - Monterosa Hutte (4-5 ore)
Discesa per il lungo ghiacciaio del Grenz sotto l'imponente parete nord dei Lyskamm in direzione di Zermatt.Tappa al Rif. Monterosa Hutte.

5° giorno
Rif. Monterosa Hutte - Cervinia (5 ore - 3 di cammino)
Discesa sulle morene del ghiacciaio Gorner Glacier per arrivare allo splendido villaggio di Zermatt da dove si può ammirare la stupenda parete Nord del Cervino.
Risalendo con gli impianti di risalita fino al Piccolo Cervino si ridiscende a piedi fino a Plateau Rosa per poi prendere l'ultima funivia che ci porterà al termine del nostro giro ritornando a Cervinia.

Il programma potrà essere modificato dalla Guida Alpina in caso di condizioni meteo avverse o in mancanza di condizioni di sicurezza.

Difficoltà complessiva:

Difficoltà tecniche:









  

Mountain-Experts.com - Le tue avventure in montagna - Valle d'Aosta - P.Iva 01097300071
 Email: info@mountain-experts.com - Informativa sulla privacy

Powered and developed by Webnet Studio