Versione italiana
English version
Facebook



Full Immersion Mont Blanc (5 gg - max 4 pax)

Con le nostre guide alpine andrai ad esplorare i 4810 mt. della montagna più alta dell'arco alpino in assoluta sicurezza e con un'adeguata preparazione alla salita. Un'esperienza indimenticabile, si parte la mattina presto quando il cielo è ancora coperto da un manto di stelle per essere poi raggiunti da un caldo sole che dolcemente illuminerà la valle di Chamonix. Questa splendida salita sarà adeguatamente preparata nei tre giorni antecedenti al fine di comprendere l'utilizzo dei materiali d'alpinismo e l'abitudine alla quota con semplici salite sul massiccio del Monte Bianco.

Dettaglio della salita

1° giorno - Cramponage Montenvers
Giornata di ambientamento in alta montagna e prova sul campo del materiale tecnico per il ghiacciaio, ramponi, picozza, ecc.

2° giorno - Attraversata dall'Aiguille du Midi a Punta Helbronner (4 ore)
Salita in alta montagna, da Punta Helbronner 3600mt., si attraversa con gli ovetti fino all'Aiguille du Midi 3900 mt., si scende per una facile cresta e si affronta una camminata facile su ghiacciaio senza nessuna difficoltà tecnica.

3° giorno - Riposo o attività extra

4° giorno - Nid d'Aigle - Rif. Gouter 3800 mt. (5 ore)
Prima giornata di salita al Monte Bianco. Da Les Houches si sale con la funivia in località Bellevue per poi prendere un suggestivo trenino che ci porterà fino a quota 2600 mt. Da qui si prosegue a piedi per il Rifugio Goûter a 3800 mt. passando dal rifugio Tête Rousse.

5° giorno - Rif. Goûter - Punta Monte Bianco 4810 mt. (4 ore salita - 6 ore discesa)
Partenza dal rifugio per la cima alle ore 02,00, dopo la vetta si ritorna al Goûter e quindi si prosegue la discesa per tornare al trenino che ci riporterà verso Chamonix.

Difficoltà complessiva:

Difficoltà tecniche:








  

Mountain-Experts.com - Le tue avventure in montagna - Valle d'Aosta - P.Iva 01097300071
 Email: info@mountain-experts.com - Informativa sulla privacy

Powered and developed by Webnet Studio