Versione italiana
English version
Facebook



6 x 4000 mt. in 5 giorni (max 4 pax)

1° giorno
Colle dei Salati/rifugio Gnifetti/Mantova (3/3,30 ore)
Partenza dalla valle di Gressoney con gli impianti di risalita o Jeep fino al colle dei Salati dove si parte per un facile sentiero che ci porta verso il ghiacciaio di Indren, lo si attraversa e quindi si giunge al rifugio Gnifetti 3647 mt. oppure Mantova 3500mt (a discrezione della disponibilità e della preferenza del cliente).

2° giorno
Rifugio Gnifetti/Piramide Vincent/Rifugio Gnifetti (4 ore)

Partenza dal rifugio verso le ore 6 quindi si sale il bel ghiacciaio del Lys fino al colle Vincent, da qui si lascia la traccia principale e si sale sulla destra per risalire il pendio senza difficoltà tecniche che ci porta in cima alla Piramide Vincent a 4215 mt. Discesa fino al rifugio.

3° giorno
Rifugio Gnifetti/Parrot/Ludwigshohe/Balmerhorn/Gnifetti (5 ore)

Partenza dal rifugio Gnifetti, salita del ghiacciaio del Lys fino al colle del Lys 4248mt, si prosegue fino al colle Sesia e per cresta nevosa si giunge in vetta alla Parrot. Si ridiscende al colle del Lys e da qui per facile cresta si giunge sulla cima della Ludwigshohe 4322 mt., si scende sotto la base del Corno Nero per andare a prendere la piccola ferrata che ci porterà sulla cima del Balmerhorn 4167 mt. dove è situato il Cristo delle Vette. Si ridiscende al colle Vincent e si ripercorre lo stesso ghiacciaio per tornare al rifugio.

4° giorno
Rifugio Gnifetti/Punta Gnifetti/Capanna Margherita 4559 mt. (4 ore)

Partenza dal rifugio Gnifetti, si risale al colle del Lys e si continua passando sotto la parete nord della punta Parrot, si arriva al colle Gnifetti e poi in Capanna a 4559 mt. dove si passerà la notte nel rifugio più alto d'Europa.

5° giorno
Capanna Margherita/Zumstein/Colle dei Salati (5 ore)

Dal rifugio si scende per 20 minuti fino alla base della Punta Zumstein (4454 mt.), la si risale in circa 30 minuti. Da qui si ridiscende dal ghiacciaio del Lys fino al rifugio Gnifetti e poi fino al Colle dei Salati per prendere gli impianti o la Jeep.


Difficoltà complessiva:

Difficoltà tecniche:









  

Mountain-Experts.com - Le tue avventure in montagna - Valle d'Aosta - P.Iva 01097300071
 Email: info@mountain-experts.com - Informativa sulla privacy

Powered and developed by Webnet Studio