Versione italiana
English version
Facebook



JULBO
Le impressioni dei professionisti

Nella mia vita di sportivo e di Guida Alpina ho un intenso utilizzo degli occhiali da sole, alpinismo, parapendio, canyoning, sci ed arrampicata necessito di occhiali con caratteristiche differenti tra loro: cerco quindi il meglio che offre il mercato.
Julbo con la sua gamma lenti riesce a dare il massimo in tutte le attività e condizioni di luce. Di seguito i modelli che utilizzo attualmente, con il tipo di lente da me scelta, esprimo qui naturalmente le mie opinioni, giudizi, prove personali, ogni montatura è scelta con lenti diverse in base alle necessità.

JULBO - SWELLSWELL
Con lente Spectron 3+, occhiale molto fasciante e comodo con astine modellabili, io lo utilizzo molto per il volo in parapendio e per la mountain bike, la lente permette la giusta visione di tutti i dettagli pur proteggendo bene dal sole. Giudizio: meno indicata su ghiacciaio nei mesi primavera/estate ma sicuramente ottima in inverno.

Click qui per maggiori infornazioni



JULBO - DIRTDIRT
Con lente Spectron 4+, ottima fasciatura e bel design per questo modello che io utilizzo sul ghiacciaio in alta montagna dato che la protezione dai raggi solari deve essere al massimo. Giudizio: un po’ scura per l’arrampicata o le attività dove non c’è molto riflesso e c’è bisogno di avere un’alta definizione dei particolari ma sicuramente consigliata per tutti gli sport sulla neve.

Click qui per maggiori informazioni



JULBO - RUNRUN
Con lente camaleon, molto sportivo ed elegante, io lo uso con questa lente fotocromatica e polarizzata che può passare dalla cat 2 alla 4, e viceversa, in pochi secondi così da permettermi di avere sempre il filtro giusto in ogni condizione, particolarmente indicata per lo sci e l’alpinismo. Giudizio: questo filtro, a mio avviso, non è indicato per quegli sport, come ad esempio il parapendio, dove c’è bisogno di visualizzare schermi a cristalli liquidi perché risultano poco leggibili.

Click qui per maggiori informazioni



JULBO - TREKTREK
Con lente Zebra, occhiale molto leggero e fasciante per chi cerca la massima prestazione sportiva. Ampio campo di visibilità con protezioni laterali e spugna anti sudore, la lente ha un trattamento anti appannante e in pochi secondi varia tra la cat 2 a 4 seguendo i bisogni effettivi di protezione. Giudizio: utilizzo per tutti gli sport di movimento dove è richiesto un occhiale stabile e molto protettivo.

Click qui per maggiori informazioni



JULBO - STUNTSTUNT
Con lente Zebra prestazioni ottime in tutti gli sport di movimento grazie alla grande visibilità e alla sua stabilità.
La lente ha un trattamento anti appannante e in pochi secondi varia tra la cat 2 a 4 seguendo i bisogni effettivi di protezione.

Click qui per maggiori informazioni



  

Mountain-Experts.com - Le tue avventure in montagna - Valle d'Aosta - P.Iva 01097300071
 Email: info@mountain-experts.com - Informativa sulla privacy

Powered and developed by Webnet Studio